Zia Rosetta: non chiamatele Michette


A Roma se mangi del pane dallo stampo a stella con cappello centrale, è una rosetta. Appena sfornata, croccante e leggera, è l’elemento base di panini capaci di conquistare anche le gole più esigenti. Leggenda vuole che sia più buona nei giorni di tramontana.

Sempre a Roma, nel Rione Monti precisamente, c’è un posto che della rosetta ha fatto un’icona: se all’ora di pranzo vi trovate nei pressi di Via Urbana, concedete una visita a Zia Rosetta. Questo locale piccolo e accogliente vi farà comprendere che pranzare con un «panino al volo» non è per forza un triste compromesso tra la necessità di sfamarsi e i tempi ristretti di una pausa pranzo. L’obiettivo di Zia Rosetta è proprio quello di conciliare il piacere di un pasto gustoso e sano con le esigenze di chi non ha molto tempo a disposizione grazie una proposta gastronomica di buon livello, accessibile nei prezzi e agile nei tempi.

Un’offerta che lascia l’imbarazzo della scelta, ma niente panico: il menù vi consente di scegliere tra panini classici, per i più affamati e decisi, e le mini rosette, per coloro che hanno voglia di sperimentare sapori diversi. Dall’avocado, alle polpette al sugo, dall’hummus, alla parmigiana.

 

Zia Rosetta

Via Urbana, 54 – 00184
tel. 06 31052516
Dal martedì alla domenica, dalle 11.00 alle 22.00