We Love Tiramisù: e chi non lo ama?


We love Tiramisù: stavolta non è il nome di un nuovo street food festival, bensì di un nuovo golosissimo locale, in via Appia Nuova 131, a due passi da Piazza Re di Roma. Proprio dove Pompi -l’acclamato Re di Roma in fatto di Tiramisù – gioca in casa, We Love Tiramisù dimostra essere un validissimo avversario. Una battaglia all’ultimo savoiardo, insomma, ma dove a trionfare sarà il gusto e la nostra voglia di dolce…anche se non siamo sicuri che la linea ci ringrazierà.

Uno spazio semplice e minimalista le cui vetrine mettono in mostra la grande bellezza dei prodotti dolciari in vendita, confezionati in porzioni monodose, per poterli assaggiare prima con gli occhi. Dal nome capiamo subito che la specialità della casa è proprio lui: il tiramisù, realizzato artigianalmente: ogni giorno il Maestro pasticcere Andrea Forattini prepara i tiramisù nella versione classica e anche nelle golose varianti: Nutella, pistacchio, fragola, cocco, cioccolato bianco e pralinato alla nocciola.

C’è una specialità che però ci ha lasciati a bocca aperta, o meglio con l’acquolina in bocca,  se non avete mai provato questa delizia extra-terrena, vi consigliamo di farlo subito: pizza bianca romana farcita con la crema al tiramisù. Una inedita combinazione che ci sentiamo di acclamare con un nuovo simbolo cult della romanità 2.0.

Un’altra curiosa particolarità giunge invece direttamente da Pizzo Calabro, infatti ogni settimana nella pasticceria di Re di Roma arrivano i rinomati gelati e tartufi della gelateria artigianale di Domenico Penna. We love Tiramisù lavora ingredienti di primissima qualità con un caffè frutto di miscele selezionate, per creare un gusto delicato e piacevole, incisivo e tondo alla stesso tempo.

Ah…we love we love Tiramisù. <3

 

We love Tiramisù 
Via Appia Nuova 131 – San Giovanni
06 7031 9914
Lun- Dom 11.00 alle 23.00

Info qui