Vivi Bistrot: scampagnata in piena città


 Seduti a un tavolino con vista su uno dei parchi più belli della capitale, al Vivi Bistrot potrete godervi i 184 ettari di Villa Pampilij, magari sorseggiando una limonata alla menta.

Se avete fame, ancora meglio: dagli scones (magari non proprio all’inglese, ma si difendono), alle trofie con zucchine profumate allo zenzero, saltate al wok, con pomodori pachino e quenelle di ricotta allo zafferano(!), passando per i bagel, le uova strapazzate Bio con bacon croccante e pancakes affogati nello sciroppo d’acero, è semplicemente impossibile rimaner delusi. Per i romani più incalliti poi, non c’è da temere – l’intramontabile combo porchetta di Ariccia e birrozzo Peroni vi farà sentire subito a casa.

Tutto molto cool, ma la vera chicca è l’opzione picnic da asporto, con vari ‘Picnic Box’ pensati per tutti i gusti e per tutte le tasche (e tutto  rigorosamente eco-friendly). Ma non finisce qui, cari Sanpietrini.

Vi siete sbracati al sole e non avete voglia di spostarvi? Non vi impanicate con la geniale trovata bici-on-demand potete farvi consegnare il vostro ghiotto picnic con tanto di classico telo a scacchi senza muovere un dito (sempre che riusciate a comunicare correttamente la vostra posizione – “mi trovo tra un pino e… una quercia …e …c’è un labrador nero!..?!”).

Quando a Roma fa caldo Vivi Bistrot è da non perdere. Se vi serve una pausa dai sanpietrini e dal cemento e volete sfuggire al caos metropolitano pur rimanendo in piena città, garantisce Er Sanpietrino – è da paura.

Vivi Bistrot @ Villa Doria Pamphili
Ingresso di Via Vitellia, 102 – 00152
(ad angolo con piazzetta del Bel Respiro e via Leone XIII – Olimpica)
Tel. (+39) 06 5827540
Caffetteria/Pranzo/Picnic – Aperti 7 giorni su 7
Cena & Lounge Bar – Aperti dal martedì al sabato da Maggio a  Settembre