Fare un carico di “Vitaminas”


Vitaminas 24, situato nel cuore del Pigneto è un piccolo locale bio-vegetariano che sorge sulle ceneri di una vecchia macelleria (ironia della sorte o vendetta del karma?). Questo ‘laboratorio di ricette biologiche e frutta tropicale’ è stato aperto da tre amici, due ciociari e una brasiliana, che hanno posto alla base della loro cucina il concetto chiave di rispetto.

Rispetto per gli animali, per la terra, per l’aria, per i rifiuti, per i sapori e per i clienti. Infatti, tutti i prodotti provengono da agricoltura biologica, sono a km zero, i bicchieri e le posate sono fatti in polpa di cellulosa, che dopo l’uso è destinata a diventare compost. Le materie vengono cotte unicamente al vapore o al forno in una cucina a vista, che insieme all’arredamento artigianale, dà al cliente la sensazione di trasparenza ed accoglienza.

Il menù, aggiornato quotidianamente, offre, a prezzi più che contenuti, una vasta ed originale selezione di piatti. Dalla vellutata di melanzane, lenticchie e menta accompagnata da riso rosso, farro od orzo, a salgadinhos, tradizionali rustici brasiliani, passando per sformati, torte rustiche e vegan burger. Il tutto annaffiato da birre artigianali, batidas tropicais e liquori di camomilla, menta piperita o liquirizia.

Quindi, cari sanpietrini, se il caldo torrido di quest’estate romana vi sta mettendo a dura prova e sognate refrigeranti bevande esotiche all’acerola, al mango, alla papaia o al maracuja, fresche centrifughe di frutta e verdura, frullati e vellutate rigorosamente biologiche, questo è decisamente il posto che fa al caso vostro. E se tutto questo non bastasse, potete anche partecipare al Gruppo di Acquisto Vitaminico (GAV) facendovi recapitare settimanalmente al negozio una cassetta di frutta e verdura per fare il pieno di vitamine!

Vitaminas 24

Via Ascoli Piceno, 40

Lun-Dom 11:00-1:00

tel. 3312045535