Verde Pistacchio Bistrot: Super Food Super Good


Cari Sanpietrini, vi trovate accanto alla meravigliosa chiesa di San Paolo, ed ad un certo punto ecco che avete un leggero languorino, guardate l’ora e… che siano le dieci del mattino, l’una del pomeriggio o l’una di notte, poco importa, perché troverete Verde Pistacchio che vi aspetta, offrendovi la possibilità di sfamarvi con un panino volante, dissetarvi con una corroborante centrifuga oppure di accomodarvi nel grazioso localino ed assaporare ‘Super Food’ di qualità!

Per chi non lo sapesse per Super Food si intende quegli alimenti “ultrasani” che fanno perdere la ragione a nutrizionisti e salutisti perché pieni all’inverosimile di nutrienti tra cui vitamine, minerali, fibre e antiossidanti, considerati come il Sacro Graal del mangiar bene. No, i ragazzi di Verde Pistacchio non sono una setta di fanatici salutisti e ci scusiamo qualora vi avessimo erroneamente indotto verso tale conclusione, semplicemente, il bistrot abbraccia con estrema grazia la filosofia del mangiar bene e del mangiar sano con prodotti freschi, biologici e a km0.

Il locale è tranquillo e si respira un’atmosfera di piacevole intimità, la scelta dei piatti, sempre coloratissimi, varia a secondo della stagione, rispettando la natura e l’ecosistema. Una formula easy vi permette di abbinare una portata principale ad un’entrée o antipasto, e ad un contorno, selezionando tra le tre varianti: una vegan, una vegetariana ed una “onnivora“. A pranzo pagate 8 euro, a cena 12.

Ciò che vi verrà servito sarà fresco di giornata e preparato con cura in base alle materie prime consegnate loro dai fornitori locali. Il tutto si puo’ accostare a deliziose birre artigianali e vini bio o anche, perché no, ad un cocktail a regola d’arte. Non andatevene, però, senza aver dato un’ occhiata ai dolci, superlativa la creme brûlé al pistacchio dal gusto delicato o la torta al cioccolato gluten-free.

Sanpietrini, se dopo aver provato l’ebbrezza di mangiare prodotti freschi, di qualità, prodotti localmente, proprio non potete più farne a meno, Verde Pistacchio mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di approvvigionamento presso i loro stessi fornitori e lasciando una mail potete farvi recapitare direttamente al locale una serie di prodotti da voi selezionati.

Verde Pistacchio Bistrot

Via Ostiense 181 – 00154
lun – ven 8:00 – 2:00
sab: 16:00 – 2:00
tel. 06 4547 5965