Tram Depot : Una Giungla Urbana alla Piramide


Tra il monte dei cocci, il verde dell’Aventino e la storica Piramide Cestia, Il Tram Depot appare come un’isola felice nel centro del trafficato Largo Manlio Gelsomini.  Un piccolo chiosco ispirato ai vecchi tram di una volta, con sedie e tavolini colorati all’esterno, circondato da un eccentrico giardino di banani, rosmarini, lavande e allium color lilla.

Di sera, lo spazio del Tram Depot si illumina di luci colorate che, attorcigliate disordinatamente tra i rami degli alberi, regalano un effetto ‘paese delle fate’.

E se durante la solita uscita romana trovare parcheggio diventa il clue della serata al Tram Depot il parcheggio è garantito grazie allo spiazzo sul quale si affaccia, che permette anche l’italianissima doppia-tripla fila (che tanto state là).

“Colazioni, Merende, Cocktail”, con queste tre paroline gli ideatori mettono subito in chiaro una cosa: dal caffè, alla merenda, al pranzo fino all’aperitivo o addirittura al dopocena, il Tram Depot è tutto da scoprire. Lo street food all’italiana è di eccellente qualità e le ricette, ogni giorno diverse,  sono sempre originali, gli smoothies squisiti, le grattachecche rinfrescantissime ed i cocktail niente male.

Bisogna però tenere a mente due particolari importanti: non c’è il bagno e accettano solo contanti. Una facile soluzione per entrambi? Per il bagno portatevi un euro che c’è quello pubblico all’angolo o se siete abbastanza temerari potete anche infrattarvi nel parco li accanto. Per pagare, invece, c’è un bel bancomat dall’altro lato di Via Marmorata, in caso foste a corto di spicci.

Durante le calde giornate d’estate, il fresco dell’Aventino fa del Tram Depot il posto ideale per una rilassante pausa dal caos cittadino, e se avete un cane ancora meglio: accanto c’è l’ingresso all’area a loro dedicata del Parco della Resistenza dell’Otto Settembre.

 

Tram Depot

Via Marmorata 13
00153 Rome, Italy
Lun- Dom 07.30-02.00
06 575 4406