Tie Break: l’ingrediente segreto di Fil


E’ domenica cari Sanpietrini, vi alzate e con fare stanco vi trascinate in cucina per il vostro primo caffè. Magari accendete la radio o fate finta di interessarvi ai fatti del mondo, sfogliando svogliati un giornale…nel frattempo venite presi dai morsi della fame. Aprite il frigo. Vuoto. Che fare? I supermercati sono inesorabilmente chiusi ed il pranzo con i famigliari è fuori discussione:  pensateci bene, siete veramente pronti a far fronte, per l’ennesima volta, agli infiniti interrogativi da Gestapo su lavoro-vita-fidanzati…? Forse no… in fin dei conti è domenica e come diceva il saggio: “ai problemi ci si pensa sempre il lunedì“.

Chiamate i vostri amici e proponete di andare a pranzare fuori…ma dove?  Ed è qui che entriamo in gioco noi de’ Er Sanpietrino, proponendovi il Tie Break, in via Flaminia centocinquantotto: un locus amenus immerso nel verde che sta alla domenica come l’ansia sta al lunedì.

Ad aspettarvi troverete Stefano, Fil, Emanuele e Giulio, amici da vent’anni, che un giorno hanno deciso di dare una svolta alla loro vita e sono riusciti a tirar su una delle migliori cucine di Roma. Sedetevi a tavola e lasciate fare a Fil – chef del Gambero Rosso a soli ventinove anni. Il vostro bicchiere di prosecco sarà accompagnato dal ticchettio delle palle da tennis nel campo da gioco a fianco, ma i vostri sensi sono concentrati sul contenuto dei piattini variopinti che dalla cucina arrivano a poggiarsi sul vostro tavolo. Lasciate lo sport della domenica ai salutisti e godetevi solo il meglio dell’esperienza senza l’affanno della corsa.

Scoprirete con stupore che il “modo nostro” dell’insalata di mare che lo chef vi ha appena presentato, è veramente quello giusto; per non parlare poi dei tonnarelli alla senese al cavolo nero, pecorino e pane croccante aromatizzato che, accompagnati da un buon bicchiere di vino bianco della casa, allieteranno il vostro palato. Se non avete ancora perso i sensi, fatelo Sanpietrini, smarrendoli negli strati della millefoglie con verdure di stagione o nei morbidi calamari su vellutata di ceci con cardoncelli e noci. Dulcis in fundo, oggi lo chef propone un classico tiramisù con l’ingrediente segreto di Fil o una torta di pere, ricotta e cioccolato…

 

Tie Break

via flaminia, 158 / via di villa giulia, 22 – 00196
lun-dom 09.00 -14.00
tel. 06 320 3307