TASTE OF ROMA 2015: L’ALTA CUCINA ROMANA


Cari Sanpietrini, per caso siete tornati dalle vacanze con un po’ di fame? Buon per voi, perché sta per ripartire Taste of Roma, l’appuntamento enogastronomico della Capitale, giunto alla sua quarta edizione.

Dal 17 al 20 settembre negli spazi dell’Auditorium con 5 o 7 euro potrete mettervi in bocca il fior fiore dell’alta cucina romana, con chef capitolini del calibro di Riccardo Di Giacinto (All’Oro), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Acquolina Hostaria in Roma), Daniele Usai (Il Tino), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), Alba EsteveRuiz (Marzapane), Giulio Terrinoni (Per me) e Marco Martini (Stazione di Posta).

Come funziona Taste of Roma: sono quattro giorni di assaggi culinari, corsi di cucina, cake design, blind tasting e spadellamenti vari, il tutto in stile pc-nic lungo i giardini pensili dell’Auditorium. Si paga l’ingresso, il cui prezzo varia a seconda del tipo di servizio desiderato, si va dai 16 euro per un ingresso semplice ai 55 euro per tre degustazioni un cocktail e 15 euro in consumazioni. Una volta dentro cambierete i vostri soldi in ‘sesterzi’, antica moneta romana, che è l’unica valuta valida all’interno della fiera. Ogni ristorante vi proporrà tre piatti rappresentativi della propria cucina, rigorosamente Made in Roma, a cui si aggiungerà una quarta portata ‘fuori-menù’ ispirata al tema World of Taste: una pietanza con alla base un ingrediente, scelto dallo chef, proveniente da Vietnam, India, Bangladesh, Corea, Giappone, Bolivia, Thailandia o Norvegia.

Buon appetito!

 

Taste of Roma

Auditorium Parco della Musica
Viale Pietro de Coubertin – Flaminio
orari:
Giovedì 17 – dalle 19.00 alle 24.00
Venerdì 18 – dalle 19.00 alle 24.00
Sabato 19 – dalle 12.00 alle 17.00 – dalle 19.00 alle 24.00
Domenica 20 – dalle 12.00 alle 17.00 – dalle 19.00 alle 24.00

ingresso standard 16 €

Per info e prenotazione biglietti qui.