SOTTO CASSA TUTTO PASSA #57 – SPECIAL U.R.B.E. II EDITION


Very special SCTP edition inevitabilmente tutta dedicata ad URBE II, ovvero il nostro 2° compleanno, che guarda caso coincide con il 2769° della Capitale.

Del ricchissimo programma artistico con i live di Mai stato altroveChiara MonaldiLapingraEmilio StellaLa Scala ShepardI Santi Bevitori e tante tante altre belle cose vi abbiamo già ampiamente parlato qui.

In SCTP vi parliamo dell’after party, in cui si alterneranno alla consolle del Quirinetta gli Evol DJsYears Without Days.

Gli Evol sono un duo dirty electro ben conosciuto nell’Urbe: provenienti dall’indie rock, trovano nell’electro-mash e nel french touch moderno tutti gli elementi per forgiare il loro messaggio di amore prepotente e cattivo, presente nei bassi saturi, nelle melodie spesso sognanti e nella cassa spavalda che distingue i loro set. Sempre fluttuanti in modo magmatico tra generi differenti, dall’electro berlinese e francese, all’electrofunk e la frivola discomusic.

Lo stile di Years Without Days rispecchia una visione di suono astratto racchiuso in una dub acustica e minimale. Dopo molti remixes nel 2013 esce il primo EP ‘Universe Under The Skin’. A volte più ambient, a volte più industrial, l’elettronica di YWD attinge armonicamente a suggestioni molto lontane fra loro. Ha la capacità di farti perdere le coordinate geografiche e spazio temporali, riesce ad isolarti da tutto ciò che c’è di tangibile intorno e a farti galleggiare in una specie di liquido amniotico fatto di vibrazioni.

Tutto pronto insomma. Secondo capitolo di una nuova storia, che vi invita a godere della romanità vera, fatta di cose belle e, soprattutto, di belle persone. A domani!

 

U.R.B.E. II @ Quirinetta

Sabato 23 aprile dalle ore 19.30
Biglietti al botteghino: 8€
Biglietti online 8€ + d.p. potete farli qui
Orari botteghino dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 16.00
e dalle ore 20.00 nei giorni di apertura.
Via Marco Minghetti 5, Roma

info qui.