Very special SCTP edition inevitabilmente tutta dedicata ad URBE II, ovvero il nostro 2° compleanno, che guarda caso coincide con il 2769° della Capitale.
Del ricchissimo programma artistico con i live di Mai stato altrove, Chiara Monaldi, Lapingra, Emilio Stella, La Scala Shepard, I Santi Bevitori e tante tante altre belle cose vi abbiamo già ampiamente parlato qui.
In SCTP vi parliamo dell’after party, in cui si alterneranno alla consolle del Quirinetta gli Evol DJs e Years Without Days.
Gli Evol sono un duo dirty electro ben conosciuto nell’Urbe: provenienti dall’indie rock, trovano nell’electro-mash e nel french touch moderno tutti gli elementi per forgiare il loro messaggio di amore prepotente e cattivo, presente nei bassi saturi, nelle melodie spesso sognanti e nella cassa spavalda che distingue i loro set. Sempre fluttuanti in modo magmatico tra generi differenti, dall’electro berlinese e francese, all’electrofunk e la frivola discomusic.
Lo stile di Years Without Days rispecchia una visione di suono astratto racchiuso in una dub acustica e minimale. Dopo molti remixes nel 2013 esce il primo EP ‘Universe Under The Skin’. A volte più ambient, a volte più industrial, l’elettronica di YWD attinge armonicamente a suggestioni molto lontane fra loro. Ha la capacità di farti perdere le coordinate geografiche e spazio temporali, riesce ad isolarti da tutto ciò che c’è di tangibile intorno e a farti galleggiare in una specie di liquido amniotico fatto di vibrazioni.
Tutto pronto insomma. Secondo capitolo di una nuova storia, che vi invita a godere della romanità vera, fatta di cose belle e, soprattutto, di belle persone. A domani!
U.R.B.E. II @ Quirinetta
Sabato 23 aprile dalle ore 19.30
Biglietti al botteghino: 8€
Biglietti online 8€ + d.p. potete farli qui.
Orari botteghino dal Lunedì al Venerdì dalle 12.00 alle 16.00
e dalle ore 20.00 nei giorni di apertura.
Via Marco Minghetti 5, Roma
info qui.