SAID dal 1923: La Fabbrica del Cioccolato


In un vicolo del quartiere di San Lorenzo troviamo Said, una delle più rinomate cioccolaterie di Roma. Entrando in questo locale ci sembra quasi di veder spuntare i piccoli aiutanti di Babbo Natale. L’atmosfera è calda, e l’odore di cioccolata pervade ogni angolo…al primo sorso di una delle più dense cioccolate calde che avrete mai provato, vi assicuriamo che (qualunque sia il vostro stato d’animo) vi sentirete come rinati.

Già che ci siete potete anche levarvi dalle scatole qualche regalo di natale, specialmente per quelle persone alle quali un regalo lo fate esclusivamente per seguire le convenzioni sociali (una suocera o una vecchia zia che vedete al massimo due volte l’anno e ahimè, il natale è una di queste). Chi non apprezzerebbe una tradizionale ed elegante scatola di cioccolatini? Ce ne sono per tutti i gusti, da quelli classici al latte o fondenti, a quelli più particolari al cocco e zafferano o al tè nero e menta. Per non parlare degli enormi barattoli di cioccolata spalmabile esposti ovunque – all’olio d’oliva, al mandarino o semplicemente al latte. Certo i prezzi non sono dei più economici ma questo è perché la lavorazione del cioccolato è fatta rigorosamente a mano con un’esperienza maturata sin dal lontano 1923.

Comunque sia, siamo convinti che SAID sia davvero un piccolo lusso che dovreste concedervi almeno una volta l’anno… e perché non proprio a Natale.

 

SAID
Via Tiburtina, 135 – San Lorenzo
tel. 06 446 9204
Lun: 19:30-0:30
Mar-Gio: 10:00-0:30
Ven-Sab: 10:00-1:30
Dom: 10:00-0:00
info qui.