Necci dal 1924: a colpo sicuro al Pigneto


In via Fanfulla da Lodi, tra le vie del Pigneto piene di street art, sorge un bel giardinetto rigoglioso ed è proprio lì tra i tavolini in legno che sta di casa Necci… dal lontano 1924.

Questo grazioso ristorante è ormai un’istituzione al Pigneto – frequentato ai tempi da Pasolini, che girò ‘Accattone’ proprio all’interno di questo locale che nasce come gelateria artigianale. Che vi venga voglia di una fetta di torta a colazione, un pranzo, un aperitivo o una cena, al chiuso, o all’aperto, da Necci potete andare tranquillamente a colpo sicuro.

A pranzo, ci sembra decisamente la scelta giusta coccolare il palato con un gustosissimo antipasto composto da stracciatella di Andria, crema di fave e melanzane arrosto per poi continuare con degli spaghettoni “Verrigni” burro e alici, peperoni e rucola. A cena magari un secondo piatto vi risulta meno pesante quindi consigliamo baccalà, chutney, ravanelli e guanciale di Mangalitza oppure una bella tagliata di manzetta Prussian con chips di patate, maionese e ketchup home made, qualora aveste voglia di carne.

Se capitate a cena, o anche un po’ più tardi, i cocktail sono ottimi, specialmente se osate con un Punch dell’Orto: Hendrick’s gin, mandarinetto, pompelmo, miele, lavanda, rosmarino, oppure con un Pink is not dead: Vodka al pepe rosa, pesto di arancia , salvia e lavanda. Dalle 19 si serve anche l’aperitivo – taglieri di salumi e formaggi gratuiti per accompagnare il vostro drink, ma fate presto perché é servito solo fino a esaurimento scorte.

Un’oasi di tranquillità e del buon gusto nel cuore del quartiere più ganzo di Roma…Necci, dal 1924 al vostro servizio.

Necci dal 1924
Via Fanfulla da Lodi, 68 – Pigneto
06 97601552
Dom- Gio 08:00-01:00 Ven-Sab 08:00-02:00

€€
Info qui