MeAT: LA CUCINA GIUDAICO-ROMANESCA


In una zona poco battuta di Via Portuense, antica strada romana che porta fino alla foce del Tevere e nata, appunto, per collegare l’Urbe eterna con il suo porto, vi capita di scorgere un ristorantino dall’invitante nome – MeAT. Incuriositi dall’estetica accogliente del locale? Sedetevi ed ordinate, sarete ben presto conquistati dall’ottima cucina giudaicoromanesca… ed uscirete ripromettendovi di tornare.

Come antipasto, di certo non ve lo dobbiamo dire noi, bisogna assolutamente che assaggiate il carciofo alla guidia – che piace a tutti anche a chi i carciofi non li mangia mai, proprio come il filetto di baccalà che non poteva infatti mica mancare. Come primi troviamo una selezione di classici come i tonnarelli cacio e pepe – anche se i tonnarelli alla carbonara di carciofi, fusione perfetta delle due tradizioni culinarie, sono da perder la testa. Passando ai secondi, perché non buttarsi su delle polpette di bollito o bocconcini di vitello alla cacciatora, oppure su una succosa tagliata di manzo. Per concludere, la crostata di pistacchi, le pizzarelle di pane azzimo con miele caldo e le bombette di riso non falliranno nel soddisfare la vostra voglia di dolce.

Se cercate un connubio intrigante tra innovazione e tradizione, e magari morite dalla voglia di un buon carciofo alla giudia, ma non vi va di arrivare fino al ghetto… la risposta è MeAT!

MeAT
Via Portuense 465/a – Monteverde
Mar-Dom: 19:30 – 2:00
06 31058618
€€
Info qui.