Largo Venue, musica e relax ai confini del Pigneto


Largo Venue è una scommessa.

Creare un nuovo grande spazio dedicato all’intrattenimento culturale a Roma, che sia anche un progetto di riqualificazione urbana, uno spazio polifunzionale per tenere a battesimo la nuova musica italiana ed internazionale.

Dove? In Via Biordo Michelotti 2,  in un prato dentro una stazione di servizio abbandonata, a due passi da San Lorenzo e dal Pigneto. Un ex magazzino di stoccaggio di bombole a gas di una multinazionale francese. Che oggi, grazie alla voglia di fare comunità, associazionismo e cultura in modo diverso si è trasformato in Largo Venue, un locale che sta diventando velocemente un punto di riferimento nella Capitale per live music, clubbing, mercatini, mostre a tema e perché no, semplice relax in giardino.

Chi ha creato Largo Venue?

Largo nasce un anno fa, dall’unione di 5 menti brillanti dell’happening e dell’intrattenimento romano degli ultimi 15 anni: il direttore artistico è Francesco Maria Castro, già direttore del Circolo degli Artisti, il locale che ha fatto la storia di questa città fino alla chiusura nel 2015, il responsabile di produzione è Pier Francesco Gallenga, abituato da sempre a seguire tour italiani ed europei di band famose. Poi abbiamo Luca Gentile e Giorgio Lisi che con la loro esperienza pluriennale al Parlamento europeo consentono di avere una gestione del club che fa invidia ad una multinazionale. E, last but not least, Gaetano Lombardi, amministratore, nonché responsabile di uno dei service più importanti d’Italia (il microfono con cui Totti ha dato l’addio al calcio viene dal suo magazzino).

Quale è il concept di Largo Venue?

L’idea è quella di costruire una programmazione il più possibile variegata, grazie anche a varie collaborazioni e partner importanti come Radio Rock: c’è una sala concerti con un grande dancefloor fisso dedicato al rock, all’indie e all’elettronica più danzereccia. Si cerca di dare spazio a tutti: un giorno la reggae, un giorno l’elettrica, un giorno il mercatino vintage. Immaginatevi Largo come un posto anche vostro dove proporre, creare, danzare e giocare.

 

Largo Venue

Via Biordo Michelotti 2