La Cannoleria: dalla Sicilia con passione


All’angolo tra piazza Re di Roma e via Albalonga, dietro al giornalaio, si nasconde un locale di dolce perdizione: La Cannoleria.

 

Deliziosi e strabordanti di ricotta, amarcord nella loro versione classica, golosi alla nutella, favolosi con la granella al pistacchio: per 2,50 euro vi beccate un cannolo che dalle dimensioni somiglia più a un pasto completo che a un dessert. Per gli indecisi, la versione mignon a 1 euro vi permetterà di trasformare la pausa caffè in una vera e propria degustazione di cannoli.

 

Il locale, i cui sorridenti dipendenti portano tutti la scoppola ( tranne il proprietario…) offre anche una discreta selezione di prodotti tipici dolci e salati – cassatine, brioche siciliane da inzuppare nella granita per colazione, e degli invitanti arancini…al ragù, alla norma, o al burro. Se vi vien voglia invece di portare via con voi un po’ di quel sapore di sicilia, lasciatevi ispirare dalle ricette online (che ne dite delle busiate 3 sapori al pesto di mandorla?) e munitevi dei prodotti necessari – in vendita troverete otto diversi pesti, creme per dolci, sottaceti, paté, mieli, confetture e vini… – ah, e fanno anche consegne a domicilio, sia per i cannoli, che per i prodotti eno-gastronomici.

 

Per una veloce pausa di gola, dolce o salata, fate tappa da La Cannoleria.

 

La Cannoleria
Piazza Re di Roma, 10
o
Corso Trieste, 100
dom-giov 07.00-01.00
ven 07.00-02.00
sab  07.00-03.00
info qui.