Kalapà: Il regno delle patate kumpir


Sanpietrini cari, siete pronti per una bella dose di cibo greco? E allora venite con noi al Pigneto, da Kalapà, un fast food take away greco, dove vi serviranno le migliori specialità greche ma sopratutto le incredibili patate kumpir.

La specialità di questo piccolo locale, sono appunto queste particolari patate cotte al cartoccio in un apposito forno e ricoperte da gustosi e fantasiosi ingredienti. Il risultato è un’inaspettata crasi tra ingredienti nostrani e sapori ellenici ed un menù da imbarazzo della scelta: prendete ad esempio la Kalapà, con pancetta, funghi, mozzarella, gorgonzola e crema galakatos oppure la Kukunari con tonno, pesto e pomodori pachino, la Kima con ragù di carne fatto in casa e parmigiano, o la Vegana con ortaggi di stagione, hummus e olio extra vergine.

Ovviamente la casa offre anche una selezione di souvlaki, un caposaldo della cucina greca a base di carne grigliata, da gustare all’interno di una pita (che da noi si chiama piadina) accompagnata dai tipici ingredienti come la cipolla, le patatine fritte e lo tzatziki

E se poi vi avanza un po’ di spazio, perché non finire in dolcezza con un bel yogurt greco con marmellata di fichi interi al limone?

Kalapà

Via Ascoli Piceno 17 a/b -Pigneto
dom-giov: 19.30 – 00.30
ven-sab: 19.30 -01.30
tel. 06 83081997