HOPSIDE: La Tua Birra, Il Tuo Burger


Già da qualche tempo Ostiense ha iniziato a riavere la sua rivalsa. Locali e ristoranti sbucano da ogni dove come funghi. Con tutte queste new entry, dite la verità Sanpietrini, non sapete proprio da dove cominciare. Semi nascosto tra le stradine che portano verso Stazione Ostiense, sbuca all’improvviso Hopside.

Locale industriale dal gusto leggermente radical chic, è addobbato con materiali di recupero, lavagne, legno dai colori caldi ed accoglienti e grafica in stile street art. La domanda più importante sembrerebbe essere: «Che se magna?», ma sarebbe meglio chiedersi piuttosto «Cosa scegliere?». La scelta è sufficientemente ampia da soddisfare qualsiasi palato e qualsiasi tipo e magnitudine di languorino.

Deliziosi i burger in taglia small, medium o large, da “pimpare” come meglio crediate con un’ampia selezione di ingredienti stuzzichevoli: una curiosa riduzione di birra oppure una orientalissima ed originalissima salsa di soya al lime. Stesso discorso per le sublimi home-made chips. Ma magari preferite dei piatti più ricercati. Che ne dite dell’uovo tartufato con patate allo zafferano e asparagi? Oppure potete buttarvi sul sano ma abbondante wok da condividere con un amico.

È un ambiente giovanile ad accogliervi nell’ampio spazio che circonda il bancone, tra birre artigianali e “comfort street food” — letteralmente cibo di strada che dà conforto. Ah e dimenticavamo un piccolissimo dettaglio — Hopside è anche laboratorio di birra artigianale, pronto ad accogliere neofiti ed appassionati del homebrewing. Quindi se siete tra quelli che non si accontentano mai della propria birra perché non provare a produrla voi stessi? Noi già stiamo pensando a che sapore debba avere la birra de Er Sanpietrino…

Quindi, che aspettate? Hop to the side of Hopside!

HOPSIDE

Via Francesco Negri, 39 – Ostiense
tel. 06 6931 3081
Aperto tutti i giorni dalle 17.00 – 02.00

 € – €