Himalaya Palace: un salto tra le spezie dell’India


Al casaletto, proprio vicino a dove fa capolinea il tram numero 8, si trova l’Himalaya Palace: un ristorante dai sapori speziati capace di catapultarvi in un viaggio alla scoperta della cucina tradizionale indiana.


Il ristorante propone sia un menù à la carte che un menù fisso, quest’ultimo ideale per chi si avvicina alla cucina del subcontinente indiano per la prima volta, permettendovi di assaggiare un po’ di tutto. Tra gli antipasti, imperdibile la tradizionale samosa, ossia un fagottino croccante di patate e spezie, e i pakoras – verdure fritte in una pastella di ceci.

A seguire, per chi vuole rimanere sul classico consigliamo il pollo al curry. Per i palati un po’ più navigati ed amanti dei sapori forti, consigliamo il mutton rogan josh ossia un piatto di agnello tipico della zona del Kashmir servito con una salsa condita da un mix di spezie tra cui il cardamomo, la cannella, ed i potenti peperoncini del Kashmir. Gustose anche le malai kofta, sfiziosissime e croccanti polpettine di verdure fritte. 

Le pietanze sono per la maggior parte cotte in salse molto corpose e saporite ed è usanza accompagnarle a del riso basmati e/o a del naan, tipico pane indiano lievitato per qualche minuto e servito ancora caldo, il quale può essere anche farcito con patate, formaggio o carne macinata.

Per chi non fosse amante delle “salsette” (mannaccia a voi!) ma non vuole rinunciare ai gusti forti dell’india, non c’è da temere, i piatti con lavorazioni ‘tandoori’, ed i risotti saltati biryani sono ugualmente saporiti e soddisferanno senz’altro la vostra voglia di esotico…per una cena ‘speziatamente’ diversa. 

Himalaya Palace
Circonvallazione Gianicolense, 277 – Monteverde
065826001
€€
Info qui.