CHE FAMO STA SETTIMANA #57


5 dicembre – 11 dicembre |Er Mejo della Settimana: Pizza, concerti per tutti i gusti, pièce teatrali cult, Mapplethorpe e un po’ di sotto cassa…perché così, tutto passa.


 LUNEDI

Lunedì perché non uscire di casa andate a gustare una delle miglior pizze di Roma? Vi suggeriamo di fare un salto all’obitorio ovvero “Ai Marmi” e visto che è tornato il caldo (o meglio fa meno freddo della settimana scorsa) godetevi una passeggiatina per Trastevere per digerire.

Pizzeria “Ai Marmi” @ Viale Trastevere 53
Info qui.


 MARTEDI

Martedì andate a sentirvi i “So Does Your Mother” al Trastevere Unplugged, ogni martedì da In Vino Veritas. Il gruppo che si descrive come”progressive rock dance” vi farà sicuramente venir voglia di ballare…anche se è solo martedì e mancano ancora tre gravosi giorni al weekend.

So Does Your Mother @ In Vino Veritas
info qui.


MERCOLEDI

Mercoledì festeggiamo il fotografo che ha scandalizzato l’America, che ha cambiato il modo di guardare la sessualità e l’omosessualità, Robert Mapplethorpe. La proiezione del nuovo (e già pluripremiato) documentario: “Robert Mapplethorpe: Look at the Pictures” sarà ospitata da MArteLive. Nel film i registi Fenton Bailey e Randy Barbato esplorano la pazza e movimentata vita del fotografo attraverso le sue due più forti fonti d’ispirazione…il sesso e la magia. A seguire festa pre natalizia con Orchestraccia e kuTso in concerto.

Robert Mapplethorpe @ MArte Live
Info qui.


GIOVEDI

Giovedì si da il via al ponte dell’Immacolata. Eddaje! Per tutti voi che non rimpatriano chissà dove per decorare alberi, costruire presepi e salutare nonni fate un salto da ‘Na Cosetta, che giovedì ospita la cantautrice Texana, Jess Williams con la sua sonorità tipicamente da Profondo Sud americano SARà IN  Italia per sole 6 date…accorrete numerosi sanpietrì!

Jess Williams @ ‘Na Cosetta
Info qui.


VENERDI

Venerdì tutti Sotto Cassa! LSWHR al Quirinetta ospita un quartetto di DJ e gruppi di giovani avanguardisti della scena techno-elettronica europea.  Tra il live di Raime che ci raggiunge dall’Inghilterra, il francese Rawmance, il sound sperimentale dei Mudra Collective e Morozov venerdì sera pronti per una serata di sotto cassismo psichedelico.

LSWHR @ Quirinetta
info qui.


SABATO

Sabato sera vi proponiamo due dei gruppi più esuberanti della scena musicale romana: Itaca e Lapingra, in una serata che promette divertimento e ilarità a palate.

Itaca + La Pingra @ Le Mura
info qui.


DOMENICA

Domenica prendetevela con calma e fate un salto al Mercato Campagna Amica. Aperto solo il weekend, il mercato a San Teodoro è letteralmente il paese delle meraviglie per cibo e tutti tipi di specialità della campagna laziale, dalle succulente mozzarelle alla fragrante porchetta fino ad arrivare a una selezione di verdure impressionante, alcune delle quali mai viste. Potete anche accomodarvi per mangiare una cosetta in cortile (sempre perché è tornato “il Caldo”) o assaggiare vini e birre artigianali della regione. Aperto domenica fino alle 16.

Mercato Campagna Amica @ Via di San Teodoro

info qui.


 BUONA SETTIMANA SANPIETRINI.