CHE FAMO STA SETTIMANA #58


12 dicembre – 18 dicembre |Er Mejo della Settimana: Tra concerti, proiezioni, ancora concerti, sotto cassa (perché serve all’anima) e un po’ di sano karaoke natalizio.


 LUNEDI

E’ Lunedì. Fate partire bene la settimana con un po’ di musica. Fate un salto alle Mura per RomaUndersound. Il mini-festival dedicato alla musica super-underground. Stasera suonano i Basteiro-Bertolì, progetto italo-spagnolo, con un timbro tutto suo…un po’ dark, un po’ moderno, un po’ folk-rock anni ’70. Per chi magari si fosse preoccupato della partita, la trasmetteranno su maxi-schermo prima del concerto.

Basteiro-Bertolì @ Le Mura
Info qui.


 MARTEDI

Martedì fate un salto al Pastificio Cerere per il Made and told, il Made In Italy raccontato dai giovani, il progetto che ha visto alcuni ragazzi dell’Istituto Superiore Leon Battista Alberti di Roma creare opere originali sotto la guida di cinque artisti e designer residenti al Pastificio (Myriam B, Ottavio Celestino, Eligio Paoni, Pietro Ruffo e Andrea Stoger) e nel raccontare poi il percorso creativo e le loro passioni in un laboratorio di storytelling.

Made and told @ Pastificio Cerere
info qui.


MERCOLEDI

In occasione della Giornata Internazionale del Migrante (il 18 dicembre) l’Organizzazione Mondiale per le Migrazioni organizza il Global Migration Film Festival con l’obiettivo di combattere la narrazione nociva che spesso caratterizza il discorso intorno alla migrazione. Mercoledì proietteranno, al CinedetourWallah Je Te Jure che racconta le storie di chi intraprende il viaggio attraverso rotte migratorie attraverso l’Africa occidentale per raggiungere l’Europa.

Wallah Je Te Jure @ Cinedetour
Info qui.


GIOVEDI

Giovedì uscite, che giovedì is the new venerdì. Andatevene al Monk, dove i Ministri festeggeranno il completamento del loro 10th anniversary tour. Eh si, sono 10 anni dall’uscita del loro primo album I soldi sono finiti e per commemorare quest’evento (e anche per l’uscita del loro ultimo progetto di studio Cultura generale) hanno lanciato un bellissimo tour. Ah e se non bastasse un concerto dei Ministri ad aprire ci saranno i Joe Victor. Come non mancare?

Ministri @ Monk 
Info qui.


VENERDI

Venerdì fate un salto all’Ex-Dogana per il Secret Installation dove troverete un installazione a Led costruita appositamente per lo spazio. All’interno ci troverete Tommy Four Seven, uno dei DJ più all’avanguardia della Techno berlinese.

Secret Installation @ Ex-Dogana
info qui.


SABATO

Sabato passate al COHO Apartment per il Natale Giapponese. Non fate troppe domande, fidatevi e basta. Vi aspettano proiezioni, area food con cibo tradizionale, esposizioni di Kimono, gadget & memorabilia, posters, pubblicazioni, concerti, dj set… karaoke?

Natale Giapponese @ COHO Apartment
info qui.


DOMENICA

Domenica v’invitiamo a salire sul palco e cantare. Fate un salto al Lanificio per la Live Band Karaoke Natalino Special Edition. Non abbiate paura. Salite e cantate tutte le vostre canzoni di natale (ma non solo) preferite insieme ad una band dal vivo.

Live Band Karaoke @ Lanificio 159

info qui.


 BUONA SETTIMANA SANPIETRINI.