CHE FAMO STA SETTIMANA #50


 

3 – 9 ottobre |Er Mejo della Settimana: un po’ di Swing, festival della birra e del cibo di strada, la riapertura del’Outdoor Festival, il gran ritorno dell’ Ottobrata Monticiana.


 LUNEDI

Lunedì torna un classicone del lunedì che ci piace sempre consigliare: l’Open Swing Lab da ‘na cosetta.

L’OPEN SWING LAB è l’unico originale “gruppo di studio” degli stili del jazz classico e dello swing, appuntamento fisso dedicato ai musicisti di qualsiasi estrazione e ai ballerini di lindy hop.

Open Swing Lab @ ‘Na Cosetta
info qui.


 MARTEDI

Per martedì vi consigliamo un live al Caffè Sospeso. Si tratta di Pino Marino ed i suoi testi, intimi e ricercati, per dare un senso a questo martedì d’inizio ottobre.

Pino Marino @ Caffè Sospeso
info qui.


MERCOLEDI

Mercoledì cinemino con la celebre quanto discussa Marina Abramovic. Dal 3 al 5 ottobre nei cinema di Roma verrà proiettato “The Space in Between” – un docu-film in cui la Abramović parte alla ricerca di nuovi stimoli creativi e viaggia attraverso le vibranti comunità religiose del Brasile per fare esperienza dei rituali sacri e svelare il suo processo creativo.

The Space in Between @ varie location
info qui.


GIOVEDI

Giovedì se magna. Dal 6 al 9 ottobre c’è Gnam! Festival europeo del cibo di strada. In quei giorni, lungo viale Oceania troverete: asado, burritos, gyros pita, moussakà, paellas, picanhas, wurstel, arrosticini, bombette, lampredotti, pani ca meusa, panelle, cannoli, focacce di Recco, cuoppi, gnocchi fritti, bufale, olive ascolane… birra, acqua e una fetta di culo vicino all’osso (perdonate il francesismo!).

Gnam! @ Eur
info qui.


 VENERDI

Venerdì, dopo aver mangiato, se beve. Torna EurHop! – dal 7 al 9 ottobre per la precisione – il festival della birra artigianale organizzato da Ma che siete venuti a fa’ e Publigiovane. Giunto alla sua quarta edizione il festival sarà un’occasione per sbronzarvi come ricci ed essere contenti di aver risparmiato i soldi dell’October Fest.

EurHop! @ Eur
Info qui.


SABATO

Sabato ci rechiamo all’Outdoor Festival, che ha finalmente riaperto i battenti.

Un intero mese di arte, musica, conferenze e cinema. Per la sua settima edizione il Festival propone un calendario bello fitto:  15 artisti provenienti da tutto il mondo, più di 30 musicisti, 4 conferenze sull’illustrazione e il fumetto, la creatività e l’universo digital, proiezioni tutte le domeniche di pellicole legate all’universo della urban culture.

Tutti i weekend di ottobre, dal venerdì alla domenica, sarà possibile visitare la mostra, mentre tutti i venerdì e i sabato dalle 21.00 dj set e show case con ospiti internazionali.

Outdoor Festival @ Ex-Caserma Guido Reni
Info qui.


DOMENICA

Domenica vi proponiamo un appuntamento imperdibile della vita mondana e popolare della nostra cara capitale. L’Ottobrata Monticiana! Dopo due anni di patito ‘stop’ – torna la festa di quartiere monticiana: una tre giorni di festa e cultura, dislocata per le strade di Monti e dintorni.

Ottobrata Monticiana @ Rione Monti
info e programma qui.


 

Per le serate sotto cassa del weekend, attendiamo con impazienza la rubrica #SCTP del venerdì.

 


 BUONA SETTIMANA SANPIETRINI.