CHE FAMO STA SETTIMANA #4



LUNEDI

 

Lunedì 21 diamo da subito una buona piega alla settimana con un bel concertino: i The Shivas ed il loro psych-rock’n’roll diretti da Portland al Forte Fanfulla.

 

The Shivas @ Forte Fanfulla
Via Fanfulla da Lodi 5 – Prenestino
ingresso con tesseramento
Per info: 06 89021632


MARTEDI

Martedì 22 è la vostra ultima occasione per godervi la proiezione del film ‘Banksy does New York’ al  Cineclub Detour, un documentario che segue le vicende del celeberrimo street artist durante i suoi 31 giorni di residenza a New York City.

 

Banksy does New York @ Cineclub Tour
via urbana 107 – Monti
ore 20.30
info qui.


 

MERCOLEDI

Questo mercoledì invece vi consigliamo di svegliarvi presto, che ogni tanto, dicono, può far bene. La ragione? Il rave mattutino e salutare del Morning Gloryville. Dalle 06.30 alle 10.30 torna sul barcone del Lian Club il rave più pazzo e salutare del mondo.

Morning Gloryville #4 @ Lian Club
Sotto Ponte Cavour – Lungotevere dei Mellini, 7 – Centro Storico
ingresso 18 euro
info qui.


 GIOVEDI

Giovedì gnocchi? Noi diciamo, sto giovedì datevi piuttosto all’arte. L’inaugurazione della mostra EMERGENZA vi attende a Via del Seminario in una location da non perdere, aperta eccezionalmente per la mostra del neonato collettivo Orange Garden. Provenienti da diverse realtà, le opere sono il frutto di giovani artisti emergenti e promettono di portare una ventata d’ aria fresca sulla scena artistica italiana. L’ obiettivo, da cui il nome della mostra, è di mettere in rilievo problematiche d’ attualità attraverso lo sguardo e la percezione artistica della nostra generazione.

Inaugurazione della mostra ‘EMERGENZA’
Via del Seminario 112 – Centro Storico
dalle 19.00
info qui.
 


 

VENERDI

Venerdì 25 da il via al weekend, e dunque anche all’ultimo weekend del Globe Theatre di Villa Borghese. Il teatro, maestosa riproduzione del Globe di Londra ospiterà nel cuore di Villa Borghese l’opera ‘Comedy of Errors’ una esilarante commedia Shakespeariana – udite udite – per la prima volta in lingua originale! Per i shakespeariani accaniti, un’occasione imperdibile.

 

‘Comedy of Errors’ @ Globe Theatre
Largo Aqua Felix, Villa Borghese – Pinciano
Info qui.


 

SABATO

Per sabato 26 vi proponiamo invece una bella chicca fuoriporta. Per la prima volta qualche giorno fa ha aperto al pubblico l’antica stazione vaticana che a bordo di un trenino storico con locomotiva a vapore vi porta fino ai giardini pontifici  di Castel Gandolfo. Info qui. Per la sera invece torniamo in città per inaugurare la nuova stagione di concertini da ‘na cosetta con I Camillas. Info qui.

 


 

DOMENICA

Domenica è inesorabilmente brunch e a sto giro vi consigliamo di fare tappa al Bistrot Bio all’interno della riserva naturale della Valle dei Casali. Info qui. Concludiamo in bellezza con un po’ di shopping allo STADLIN Vinyl Market. Info qui.
Per chi vuole ballare, le serate del weekend le trovate su sotto cassa tutto passa del venerdì.