Bir&Fud : Artigianale&Originale


Siete finiti a Piazza Trilussa e avete fame o semplicemente voglia di una buona birra artigianale? Quello che vi circonda sono solo ristoranti, ristorantini, locali e tavernucole invase da ordate di turisti? Non preoccupatevi, l’oasi di speranza che cercavate esiste ed è a due passi da voi, in via Benedetta numero 23. Stiamo parlando del Bir&Fud 2.0, localino dal design semplice ma sofisticato, in grado di stupirvi con la sua ampia selezione di birre artigianali e un menù proponente pietanze originali e gustose servite in porzioni decisamente non scarne.

Il locale, rinnovato da poco più di cinque mesi, offre agli amanti della birra e del baffo impregnato 36 tipi di birre artigianali – con marchi provenienti dal Belgio, Inghilterra, Germania, e Francia – e un’estesa selezione delle ormai famose birre acide (che, diciamocelo, fanno molto hipster).

Il Bir&Fud è però da considerare luogo di perdizione anche per i Sanpietrini dallo stomaco raffinato e ballerino. Il menù ampio e innovativo spazia dai cibi nostrani a quelli esotici, dalla pizza agli hamburger, dalle costolette di agnello al bahn mi, tipico piatto vietnamita. Potreste cominciare con un tris di fritti, composto da supplì alla gricia, supplí alla amatriciana, e supplí alla carbonara, esprimenti la perfetta fusione tra tradizione ed innovazione culinaria; oppure con le maestose bruschette proposte dalla casa, deliziosa quella all’n’duja, silano e polvere di liquirizia (solo per veri amanti del piccante); o ancora con le gustosissime patatine fritte a sfoglia, fatte a mano, e accompagnate da “checiap” vanigliato.

La scelta è troppo ampia? Nessun problema: lo staff di Bir&Fud vi aiuterà con piacere a navigare il menù e ad accostare la birra giusta al piatto giusto.

Il posto a sedere poi non manca, potete scegliere di appoggiarvi al lungo bancone che si estende di fronte alle 36 spine oppure accomodarvi nella sala adiacente il locale, rievocante una serra, dal soffitto spiovente e dalle due ampie vetrate che affacciano su altrettante pareti di rampicanti, il tutto illuminato da numerose lampadine sospese emananti una luce morbida ed invitante.

Insomma, che vogliate godervi un buon piatto o abbiate semplicemente voglia di sorseggiare una birra accompagnata da stuzzichini che superino le vecchie e noiose noccioline, il Bir&Fud è il posto che fa per voi!

bir & fud 2.0

Via Benedetta 23 – 00153
Lun – Dom: 12.00 – 2.00
Cucina aperta fino all’ una
tel. 06 5894016